Resi e Rimborsi (art.10 Condizioni di Vendita)

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati per qualunque motivo e senza dover motivare la propria decisione.

Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso il Consumatore dovrà trasmettere al Venditore entro il suddetto termine l'apposito modulo correttamente compilato via e-mail all'indirizzo customer@kokomamas.com

Qualora i Prodotti non siano stati spediti al Consumatore, il recesso si intenderà esercitato con la ricezione della suddetta e-mail da parte del Venditore.

Qualora i Prodotti siano stati spediti al Consumatore, a seguito della ricezione della suddetta e-mail, il Venditore trasmetterà al Consumatore via e-mail il codice di reso. Entro i successivi otto giorni il Consumatore dovrà trascrivere il codice di reso sul relativo modulo e restituire i Prodotti al venditore , unitamente al modulo idoneamente redatto e completo del codice di reso, facendoli pervenire a: Grossi Srl,  Via Catalani 22 Riccione 47838 (RN).   Resta inteso che i rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore.

Affinchè il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati o in ogni caso fatti pervenire al venditore integri (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc) completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto) corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente.  In mancanza il Consumatore non avrà diritto alla restituzione di quanto versato.

Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti restituiti, riservandosi di verificare che gli stessi siano stati riconsegnati nelle condizioni sopra descritte.

Qualora la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo e il diritto di recesso sia stato validamente esercitato dal Consumatore nei termini e secondo le modalità previste, il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti, comprensivo delle spese di spedizione,   nel minore tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.

Resteranno in ogni caso a carico del Consumatore le spese di spedizione e gli eventuali dazi o ulteriori tasse  per la restituzione del Prodotto al Venditore.

Il suddetto rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all'atto di acquisto del prodotto o tramite bonifico bancario a favore del Consumatore; sarà onere del Consumatore comunicare al venditore tramite e-mail a customer@kokomamas.com gli estremi bancari per effettuare il bonifico a proprio favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.